SANTO NATALE 2011

UN AUGURIO ED UN RINGRAZIAMENTO SINCERO!

Carissimi amici benefattori,

vi ricorderete che nel 2010 e 2011 il Segretariato delle Missioni Estere dei Cappuccini Lombardi, prendendo occasione del primo Centenario della costituzione del Vicariato Apostolico dell’Eritrea, ha pubblicato diversi articoli sulla missione dei Cappuccini eritrei nella rivista “Missionari Cappuccini”. A conclusione delle celebrazioni centenarie del Vicariato sono lieto di inviarvi queste poche righe in segno di ringraziamento aggiungendo un augurio personale ed alcune informazioni relative a tale evento.
Innanzitutto un profondo ringraziamento per la vostra vicinanza spirituale e generosa solidarietà manifestata durante il mio primo triennio di ministro provinciale. Ho potuto constatare più volte e con gioiosa sorpresa che la Provvidenza divina ci ha sempre accompagnato nella vita ed attività della nostra missione cappuccina in Eritrea. Ogni anno abbiamo potuto godere dell’invio di uno o più CONTAINER DI GENERI ALIMENTARI che ci hanno aiutato molto nella conduzione delle nostre varie attività missionarie: orfanotrofi, cliniche, scuole, formazione dei nostri giovani aspiranti, poveri e malati, ecc.

Se non ci fosse stata questa Provvidenza di Dio, come avremmo fatto a sopravvivere fino ad ora?
E come avremmo potuto continuare la nostra opera missionaria fra la nostra gente?
Per tutto ciò giunga il nostro più caloroso grazie a tutti voi amici e benefattori.

LA SPEDIZIONE DEGLI ULTIMI TRE CONTAINER NEL LUGLIO SCORSO HA SUPERATO OGNI NOSTRA ASPETTATIVA ED È MOTIVO DI UNA GRANDE GIOIA PER LE PERSONE CHE NOI ASSISTIAMO.

Ogni mese i confratelli guardiani, che si trovano dislocati nelle oltre 20 residenze o conventi, sono impegnati nella distribuzione dei viveri ai più bisognosi. Posso dire che abbiamo una buona riserva di viveri fino alla prossima estate.

E infine un augurio per tutti voi: il Signore Gesù che si è fatto piccolo e povero perché noi potessimo arricchirci della sua povertà vi doni la Sua pace.

Gesù Bambino benedica ciascuno di voi e le vostre famiglie con l’abbondanza delle Sue grazie.

Buon Natale!


Fra Hailemikael Beraki
Ministro Provinciale – Eritrea





 - sotto: arrivo del container a destinazione in Eritrea; durante le celebrazioni del centenario dell’erezione del vicariato dell’Eritrea ad Asmara; l’interno della cattedrale di Asmara; in homepage il Provinciale dell’Eritrea Hailemikael Beraki durante le celebrazioni nel mese di maggio di quest’anno.

Scarica il pdf