Wednesday, March 20, 2013

CENTRO UMANITARIO PER MALATI MENTALI EMMAUS
BAMENDA – CAMEROUN.

Carissimi Benefattori, amici e simpatizzanti,
Eccoci a Voi ad augurarvi Buona e Santa Pasqua e nello stesso tempo a ringraziarvi per le vostre generose offerte che ci permettono di aiutare dei fratelli e sorelle che “hanno perduto il senno”.

Vi assicuriamo che siamo in molti ad operare in questo Centro per malati mentali per rendere l’ospizio accogliente e familiare e soprattutto dare serenità e pace alle persone che il bene dell’intelletto loro sfugge. Ma rimane lo spirito forte che ancora discerne il bene dal male ed è ancora capace di capire e leggere l’amore e la dedizione di chi si occupa di loro e certamente di chi loro dona sostanzialmente cibo, vestiti, alloggio, fraterna accoglienza! Siete Voi! Vi ringraziamo. E quando riprendono il senno sono ancora più grati!

Stiamo cercando di rendere il centro anche produttivo, coltivando frutta ed ortaggi e piantando alberi decidui. I pazienti nel loro possibile sono coinvolti nelle pulizie, nei lavori di giardinaggio, e nell’allevamento di qualche animale domestico.

Vi preghiamo di continuare a sostenerci ancora e da parte nostra assicuriamo massima dedizione per alleviare i disagi dei nostri fratelli e sorelle “pazienti mentali”.

Che il Signore Risorto vi doni tutte le grazie di cui avete bisogno.

Fra Roberto Pirovano responsabile
Fra Gioacchino Catanzaro collaboratore.