Santa Pasqua 2013

Cari amici, Pace e Bene!

Nell’Anno della fede che stiamo celebrando, ritroviamo Gesù: l’Amico, il Salvatore ed il Signore della nostra vita.
Abbiamo vissuto con tutta la chiesa del Brasile in questa Quaresima la Campagna della Fraternità, nostra “CF” (Campanha da Fraternidade) che parla della gioventù con il tema: Fraternità e la Gioventù ed il motto del profeta Isaia 6,8: “Eccomi, manda me!”. Così con questo motto, siamo chiamati a diffondere il Vangelo a tutti quelli che hanno bisogno della Parola di Dio! Principalmente noi che abbiamo una missione, prenderci cura di tanti bambini bisognosi, anche noi dobbiamo dire senza paura: Eccomi, manda me! Così possiamo insegnare l’amore di Dio per questi “piccoli angeli” che hanno tanto bisogno di affetto e non chiedono molto, solo essere amati e visti come persona, come umano.
In questa Pasqua, il Risorto sveglia la vita e apre “strade di speranza” dentro l’orizzonte delle nostre fatiche.
Così auguro a tutti Voi, che il seme della speranza, inserito da Gesù nei nostri passi, ci permetta di riconoscerLo soprattutto lì dove egli ama nascondersi: negli ultimi della terra, nei “senza nome e nei senza diritti”, negli “esperti di solitudine e di abbandono”, nelle vittime dell’odio, nei bastonati della storia, nei relitti del mondo.
Diventiamo, cari amici, con umiltà e coraggio testimoni del Risorto! E che possiamo così ogni giorno dire “Eccomi, manda me!”.
Ringrazio di cuore a tutti i sostenitori che aiutano i bambini del Centro Anil e che la Madonna benedica ogni casa portando la pace, la speranza e l’amore!

Buona Pasqua a tutti!

Con affetto fra Luigi Rota e Rosana Alves

 

 

 

 

Scarica il pdf