CURIA PROVINCIALE
DEI FRATI MINORI CAPPUCCINI di LOMBARDIA
Viale Piave, 2 – 20129 MILANO
Tel. 0277122501 – Fax 0277122550 . E-mail: milano.curia@fraticappuccini.it
  
A tutti i frati della Provincia,
delle Custodie, della Delegazione e missionari in Brasile 
 
Prot.N.087/2013
                                                                                                                Milano, 16 agosto 2013
 
 
Carissimi fratelli,
 
Il Signore, fonte di ogni santità, vi doni il suo Spirito!
Con il cuore colmo di gioia, sono a voi per annunciarvi la chiusura del processo diocesano di beatificazione del nostro Servo di Dio P. Alberto Beretta.
Dopo alcuni anni, finalmente è giunto questo momento. Ci sono stati dei rallentamenti, si sono rifatti alcuni punti del Processo, e finalmente, grazie alla competenza di mons. Eugenio Zanetti e alla tenacia del vicepostulatore Fr. Claudio Todeschini, siamo giunti a porre i sigilli all’immenso materiale lasciatoci da P. Alberto e alle testimonianze raccolte in Brasile e qui in Italia per inviarle alla Congregazione per le Cause dei Santi.
Tale evento non ci deve trovare o lasciare indifferenti: è un dono che il Signore fa sì alla Chiesa, ma soprattutto alla nostra Provincia di Lombardia e alla Provincia-figlia brasiliana del Maranhão-Parà-Amapà.
Ecco il programma:
 
Mercoledì 11 settembre 2013
presso la nostra chiesa del convento di Bergamo
alle ore 16.30 ci sarà la concelebrazione dell’Eucaristia presieduta dal Vescovo di Bergamo, sua Ecc.za Monsignor Francesco Beschi.
Concelebreranno il Vescovo di Grajaù (Maranhão-Brasile), Mons. Franco Cuter e il Vescovo emerito della medesima Diocesi, Mons. Serafino Spreafico; e tutti coloro che desiderano partecipare a questo gioioso evento.
 
Al termine della celebrazione eucaristica, il Vescovo di Bergamo presiederà l’ultima sessione, di chiusura, del Processo Diocesano di Canonizzazione del Servo di Dio Padre Alberto Beretta (1916-2001), medico sacerdote missionario cappuccino.
 
In attesa di vivere insieme questo evento auguro a ciascuno di voi un grande desiderio di santità.
 
Un fraterno saluto
 
                                                                                              Fr. Sergio Pesenti
                                                                                              Vicario provinciale
 
 
 
 
 - immagini di fra Alberto Beretta: con don Giuseppe, suor Virginia, Zita ed il Papa Giovanni Paolo II; in un momento di sosta; nel noviziato di Guaramiranga;

Scarica il pdf