PROCEDURA “DONAZIONI ONLINE”
 
 
Carissimi amici delle missioni,
 
siamo lieti di informarvi che è ora possibile effettuare donazioni on-line direttamente dal nostro sito internet www.missioni.org : basterà cliccare sul rettangolo arancione “DONAZIONI ONLINE”(PayPal – MasterCard – Visa – PostePay – Carta Aura – American Express – Discover) e compilare tutti i campi con i dati di chi effettua il versamento, indicando anche la causale dell’operazione.
 
[Vi ricordiamo che le donazioni con causale in bianco verranno inserite come offerte generiche a sostegno delle realtà missionarie che in quel momento risulteranno più bisognose].
 
Dopodiché, cliccando sulla casella grigia “Donazioni Online”, si è invitati a verificare il corretto inserimento dei propri dati, ed attraverso il tasto giallo “Donate” ci si trasferisce sul sito internet “PayPal”, che permetterà di effettuare la donazione.
 
Accertando immediatamente che la frase in Oggetto corrisponda esattamente alla Causale che abbiamo inserito (preceduta dalla corretta indicazione: “Donazioni Missionari Cappuccini”), digitiamo l’importo della donazione e clicchiamo su “Aggiorna importo totale”.
 
A questo punto, i clienti “PayPal” accederanno al proprio conto inserendo E-mail e Password, mentre tutti gli altri potranno ultimare la propria donazione semplicemente cliccando su “Continua” (posizionato in basso a sinistra, sopra i simboli delle principali carte di credito).
 
Per ultimare la donazione, basterà inserire i dati della propria Carta di Credito e proseguire come per ogni altra operazione online.
 
Tornando al sito di Missioni Estere Cappuccini Onlus, verrete ringraziati e riceverete l’e-mail di conferma da parte di PayPal per la donazione avvenuta.
 
Riconoscenti, ringraziamo di cuore.
 
                                                                                                                                             Pace e Bene !
 
                                                                             Missionari Cappuccini