Fra Salvatore Martorana, è partito per il Camerun, nella missione di Sop, diocesi di Kumbo. Domenica mattina aveva ricevuto il crocifisso missionario dal nostro Ministro Provinciale fra Raffaele della Torre  durante una cerimonia svoltasi presso l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone. 

Mercoledì 18 gennaio c’è stata inoltre una cerimonia di ringraziamento a Cremona presso il convento dei frati cappuccini in via Brescia 48.


—————-     —————–     ——————


“Ricevi questo segno della Carità di Cristo e della nostra fede.
Predica il Cristo crocifisso, potenza di Dio e sapienza di Dio”.

Sono queste le parole semplici ma profonde che il P. Provinciale ha detto a fra Salvatore domenica 15 gennaio mentre gli consegnava il crocifisso durante il mandato missionario.
Un mandato veramente speciale e emozionante sia perchè è il primo mandato missionario che la nostra fraternità cappuccina lombarda vive dopo dieci anni sia per il luogo in cui è stato celebrato ossia nella comunità della Sacra Famiglia di Cesano Boscone.
La S. Messa iniziata alle ore 10,00 è stata veramente un momento toccante di fede, di gioia e amicizia che ha fatto sentire il calore e la preghiera dei frati, dei parenti e degli ospiti dell’ istituto per il novello Missionario che partirà per la nostra missione del Camerun Venerdì 20 gennaio.
A lui assicuriamo la nostra preghiera e gli auguriamo di cuore di essere annunciatore coraggioso e credibile con la parola e la vita del Signore Risorto e del suo amore soprattutto verso i piccoli e i poveri.
Buona missione.
I frati del Centro missionario


Altre news su fra Salvatore Martorana:

- 3 giugno 2010 – intervista a fra Salvatore durante la sua visita al segretariato missioni estere di Milano


 - auguri di buon cammino

- fra Salvatore Martorana durante la sua missione estiva in Camerun


- nelle immagini fra Salvatore e il Ministro Provinciale fra Raffaele della Torre durante la cerimonia di ricezione del Crocifisso

Scarica il pdf