PROPOSTA

 


L’attività espressiva artistica è risorsa nella formazione della persona e aiuto alla relazione e comunicazione ed è strumento educativo privilegiato.

Il breve corso si propone come una piccola “valigia” di suggerimenti pratici da portare con sé per offrire un supporto a chi si trova in condizioni di dover organizzare anche brevi attività di espressione artistica, teatrale e ludica prevalentemente con i bambini, in situazioni ed ambienti molto diversi fra loro.
E’ rivolto in particolare ai volontari che faranno un’esperienza all’estero in missione, ma aperta a tutte le persone che in vario modo lavorano con i minori, come gli ducatori e gli animatori di comunità.
Durante il corso si potrà sperimentare la bellezza e lo stupore di giocare con il nostro corpo, la nostra voce, le nostre mani, la nostra fantasia per trovare in noi strumenti e modalità che possono aiutarci nel rapporto con chi incontreremo. Il processo creativo, sperimentato su di sé, è sempre una scoperta inattesa e sorgente di energia comunicativa.
I laboratori saranno tenuti da esperti che oltre alla loro professionalità hanno nel loro bagaglio formativo anche esperienze in contesti di emergenza e in paesi in via di sviluppo.



SEDE
I corsi si svolgono presso:
CENTRO CULTURALE FRANCESCANO ROSETUM a Milano,
in Via Pisanello 1 (MM GAMBARA)

ISCRIZIONI
Per informazioni e iscrizione preferibilmente inviare mail a:
ninisil@libero.it  o info@chearte.org  
o telefonare: Silvana 347-8875963
Iscrizioni entro il 18 Febbraio.

COSTO
E’ richiesto un contributo a persona per tutto il corso in cui è inclusa l’iscrizione all’Associzione CHEARTE



 - clicca su scarica il pdf per visualizzare il depliant con il programma…

Scarica il pdf