Prenderà il via il 25 ottobre 2009 la prima di una serie di degustazioni della linea ‘Il Paradiso del Gusto’ che si svolgeranno nello showroom di Piazzale Cimitero Maggiore 5 a Milano e si ripeteranno tutte le domeniche fino al 29 novembre nella stessa sede, dalle ore 15 alle 18.
Una serie di appuntamenti per gli appassionati della sublimazione del gusto, nata dalla riscoperta delle più autentiche tradizioni enogastronomiche del nostro paese.
Fra gli eventi più interessanti, ricordiamo ‘la Manzetta al Girarrosto’: prestigiosa degustazione dei piatti tipici e non, oltre ad aver la possibilità, tra le diverse proposte di animazione, di conoscere le nostre iniziative e vivere un momento di solidarietà con i nostri missionari e volontari.
 
DOMENICA 25 OTTOBRE                                                                                                    BIRRA DEI MONACI BENEDETTINI “CASCINAZZA”
BOCCONCINI ALLE OLIVE E BOCCONCINI AL SESAMO IL ‘PARADISO DEL GUSTO’
FORMAGGI E SALMONE AFFUMICATO
In questa giornata potrete assaggiare i friabili bocconcini alle olive ed al sesamo, che fanno parte di un’antica ricetta piemontese.
Li proponiamo abbinati al salmone affumicato e formaggio.
La Birra ‘Cascinazza’ viene prodotta secondo la tradizione birraria belga dai monaci della Cascinazza (località di Buccinasco, Milano) nel ricordo delle tradizioni dei monasteri belgi e utilizzando la tecnica e i processi produttivi delle birre trappiste. Il microbirrificio è totalmente gestito dai monaci, che selezionano le materie prime e controllano la qualità del prodotto fino all’imbottigliamento. La birra “Cascinazza” è un’ambrata ad alta fermentazione (6,4 gradi).
 
DOMENICA 1 NOVEMBRE
CIOCCOLATO 60% IL PARADISO DEL GUSTO
CIOCCOLATO 31% IL PARADISO DEL GUSTO

ALEATICO DI GRADOLI
BANYULS
La qualità e la tipicità del cioccolato artigianale, pensato e realizzato in un laboratorio destinato ad un goloso pubblico di appassionati.
Questa giornata di degustazione, permetterà al grande pubblico di scoprire le caratteristiche di queste tavolette rese uniche dalla manualità del cioccolatiere abbinato con L’Aleatico di Gradoli, vino liquoroso, molto corposo, con una gradazione intorno ai 16° ed Il Banyuls, un vino dolce naturale, prodotto nel territorio con lo stesso nome, perfetti da abbinare con tavolette di cacao al 60% oppure al 31% al latte.

DOMENICA 8 NOVEMBRE
COTECHINO E LENTICCHIE ‘IL PARADISO DEL GUSTO’

PRODOTTI SOTT’OLIO ‘IL PARADISO DEL GUSTO’
MERLOT E PINOT GRIGIO ‘IL PARADISO DEL GUSTO’
Qualità e metodi di lavorazione, fanno sì che la nostra clientela apprezzi i prodotti sott’olio della nostra linea., olive, melanzane, aglio, ecc.
E per entrare nella tipicità del periodo invernale, offriamo un piatto tradizionale: Il cotechino e lenticchie Paradiso del Gusto, sicuri di soddisfare anche i palati più raffinati.
Li proponiamo in abbinamento al Merlot e/o Pinot grigio ‘Il Paradiso del Gusto’ ottenuti da un’attenta selezione di uve dai colori, che ricordano quelli delle foglie autunnali.

DOMENICA 15 NOVEMBRE
MANZETTA AL GIRRARROSTO offerta e preparata da ‘l’Agricola’ di Lainate (MI) “SAPORI ANTICHI ED ETNICI PER NUOVE AMICIZIE”
Prestigiosa degustazione di piatti tipici, dove ci sarà la possibilità, tra le diverse proposte di animazione, di conoscere le nostre iniziative e vivere un momento di solidarietà con i nostri missionari e volontari.
Verranno allestiti stand gastronomici, tra i quali quello dedicato alla Manzetta, offerta e preparata da “L’Agricola” di Lainate.
Un’occasione in più per visitare la Mostra Missionaria e poter curiosare tra prodotti di artigianato etnico, mobili e complementi d’arredo, presepi del Mondo, gioielli, prodotti dai Monasteri, abbigliamento ecc. Un vero mercato di curiosità, di gusto e di culture da tutto il mondo.
 
DOMENICA 22 NOVEMBRE
BISCOTTI IL PARADISO DEL GUSTO  VINO LIQUOROSO
I nostri biscotti devono la loro genuinità alla particolare combinazione degli ingredienti e al metodo di lavorazione che è rimasto invariato nel tempo.
Li proponiamo in abbinamento ad un vino liquoroso, dalle caratteristiche straordinarie, in grado di deliziarvi.
 
DOMENICA 29 NOVEMBRE
PANETTONE, PANDORO IL PARADISO DEL GUSTOSPUMANTE BRUT E PROSECCO EXTRA DRY IL PARADISO DEL GUSTO
Gli ingredienti dei nostri panettoni e pandori ‘Il Paradiso del Gusto’ sono una singolare e raffinata combinazione di sapori. Questo soffice dolce di altissima pasticceria unisce morbidezza, fragranza e gusto della pasta.
E per chiudere, tempo di brindisi…
Festeggiare è sinonimo di stappare una bottiglia di spumante e gustare le bollicine brindando
insieme ai Frati Cappuccini che chiudendo un anno, ringraziano tutti, specialmente i loro benefattori e i volontari, che sono diventati parte importante di tutto questo immenso lavoro.
 
Inutile sottolineare che tutto il ricavato dalle vendite di queste giornate sarà utilizzato dai Frati Missionari Cappuccini per sostenere le opere in favore delle persone più bisognose.
 
Foto: alcune immagini della degustazione di domenica 15 novembre

Scarica il pdf