Una serata con letture e testimonianze sulla figura del religioso cappuccino, vicario apo­stolico in Anatolia, ucciso il 3 giugno scorso.
Accanto alla proiezione di una documentazione video, l’attore Silvio Castiglioni leggerà alcuni testi tratti dal volume “Come un chicco di grano”, in ricordo di Mons. Luigi Pado­vese (edizioni Terrasanta, 2010, Milano) realizzato da Giuseppe Caffulli, direttore di “Terra Santa”.
Il racconto sarà sottolineato da alcuni momenti di accompagnamento musicale del Maestro Maurizio Salerno che suonerà il suggestivo organo a canne della Chiesa.

 

 
Maurizio Salerno, diplomato in organo e composizione organistica al Conservatorio di Mi­lano e in clavicembalo a Lugano e Torino, si è perfezionato alla Schola Cantorum di Basilea. Oltre a insegnare regolarmente, svolge un’intensa attività di solista in tutto il mondo. Organista tiltolare della Basilica di Santa Maria della Passione a Milano.
 
Silvio Castiglioni, attore teatrale tra i fondatori del CRT, Centro di Ricerca per il Teatro e del Teatro di Ventura. Dal 2003 collabora con la compagnia Lombardi-Tiezzi. Condirettore con Leo de Berardinis del Festival della ricerca teatrale a Santarcangelo, lo ha diretto dal 1998 al 2005. Insegna da tempo in Italia e all’estero.
 
 
 
 
Per informazioni sugli incontri:       
                                                            Missioni Estere Cappuccini Onlus
            Tel: 02 3088042
            Mail: relazioniesterne@missioni.org
            Web: www.missioni.org