APPELLO AI VOLONTARI PER LA MOSTRA MISSIONARIA
 
Sabato 8 ottobre, riaprirà la Mostra Missionaria di P.le Cimitero Maggiore 5.
 
Le attività che svolge la Mostra Missionaria hanno l’obiettivo principale di ricavare fondi per sostenere i progetti dei frati nei posti dove sono presenti, far conoscere le iniziative dei Frati Cappuccini  ed offrire un’alternativa davvero interessante per un presente diverso, carico di tanti significati e di originalità.
 
Come sapete, la Mostra Missionaria è una vera piazza di curiosità e di gusti, ideata ed allestita con prodotti di artigianato, mobili etnici, tappeti e gioielli.
 
Lo Showroom, propone un assortimento di prodotti alimentari che promuovono l’eccellenza e la tradizione nel settore. Come sapete, nel periodo che precede il Natale, vi si troveranno le confezioni natalizie Il Paradiso del Gusto, che nascono da una ponderata selezione di prodotti di altissima qualità rivolti a tutti gli appassionati della sublimazione del gusto, un mondo di gastronomia e di sapori autentici.
 
Come importante novità di questo 2011, proponiamo un nuovo spazio espositivo unico a Milano: “La Monasticheria” che nasce all’interno dello showroom del Centro Missionario. Un luogo dove poter trovare tanti prodotti provenienti esclusivamente da numerosi monasteri d’Italia. Un percorso che porta il visitatore alla conoscenza di monasteri dediti alla produzione di confetture, mieli, liquori, vini, birre, oli, tisane, biscotti e prodotti per la cura del corpo tutti rigorosamente frutto della tradizione tramandata negli anni.
 
Tutte queste iniziative hanno un triplice scopo: il primo per i Missionari Cappuccini che potranno sostenere e promuovere nuovi progetti in favore delle tante popolazioni bisognose che quotidianamente assistono, il secondo per i monasteri che potranno così essere sostenuti nella loro attività ed il terzo per chi acquista, che potrà ottenere dei prodotti unici, genuini, risultato del lavoro ben fatto e della dedizione.
 
Come potete immaginare, per far divenire tutti questi ideali delle realtà, abbiamo bisogno di persone che ci diano una mano a diffondere questo messaggio. Concretamente persone che possano essere disponibili il sabato o la domenica per una mattina o un pomeriggio durante le aperture della Mostra Missionaria. Il lavoro consisterà nella vendita dei prodotti dei diversi spazi espositivi (oggettistica, alimentare e Monasticheria). Contemporaneamente il loro ”ruolo” li porta al consiglio, l’assistenza ed eventuale vendita ai clienti.
 
 In cosa consiste il servizio che vi chiediamo?
 
·         Trasmettere ai benefattori/clienti l’esperienza vissuta in missione.
 
·         Far conoscere meglio il mondo dei frati cappuccini con l’informazione disponibile ed anche tramite la propria conoscenza personale.
 
·         La persona che è in servizio comprende i desideri del cliente, mostra merci/articoli e lo consiglia. Offre ed esegue servizi di assistenza (per esempio, imballa mobili, mette in sacchetti la merce acquistata, ecc)
 
·         Esegue regolari controlli visivi dell’allestimento dei prodotti in maniera da poter rendere l’aspetto della mostra sempre accogliente e pulito.
 
Non è necessario che i volontari partecipino da ottobre fino a maggio tutti i weekend ma come sapete, per l’entità di servizio di cui si ha bisogno, la presenza costante e spirito di servizio è fondamentale.
 
Per poter dare la propria disponibilità, basta PRESENTARSI e chiedere alla persona che si troverà in cassa “l’agenda” per potersi segnare, oppure, TELEFONARE a  Pedro (tel. 02.334930344 - mail: showroom@missioni.org) per comunicarla. Il lavoro come vedete è semplice ma molto importante.
TI ASPETTIAMO!!!
 
PACE E BENE
 
 
 
 
 - cliccando in basso su scarica il pdf puoi leggere la presentazione della mostra con gli orari di apertura
 

Scarica il pdf