La Quaresima è un tempo propizio per mostrare il nostro interesse all’altro con un segno, anche piccolo, ma concreto, della nostra partecipazione alla comune umanità.
Quando noi stiamo bene e ci sentiamo comodi, certamente ci dimentichiamo degli altri (cosa che Dio Padre non fa mai), non ci interessano i loro problemi, le loro sofferenze e le ingiustizie che subiscono… allora il nostro cuore cade nell’indifferenza: mentre io sto relativamente bene e comodo, mi dimentico di quelli che non stanno bene. Questa attitudine egoistica, di indifferenza, ha preso oggi una dimensione mondiale, a tal punto che possiamo parlare di una globalizzazione dell’indifferenza. Si tratta di un disagio che, come cristiani, dobbiamo affrontare.

  (Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2015)

 

Carissimi Confratelli
e amici delle missioni
     Faccio appello al cuore generoso delle persone che fanno riferimento al Centro Missionario per chiedere aiuti per la nostra Eparchia e per la gente di Barentù e dintorni che si trovano in situazione di estrema povertà e grande bisogno di aiuti per la loro sussistenza. (…)
    Chi più soffre questa situazione sono le famiglie povere e i bambini abbandonati e orfani. (…)
Per venirci incontro con generi alimentari come: pasta, salsa, scatolame di diverso genere: piselli, lenticchie, fagioli, olio e quanto altro può essere utile per le famiglie di bambini poveri.”

P. Luca Barzano, dell’Eparchia di Barentù in Eritrea


Se aderirete all’iniziativa, vi preghiamo di raccogliere gli alimentari in scatole diverse a seconda del contenuto, che dev’essere specificato all’esterno di ognuna.

Il materiale può essere consegnato c/o:
Centro Missionario dei Frati Minori Cappuccini
Piazzale Cimitero Maggiore 5 – 20151 Milano (ore 9.00 – 12.30 e 14.30 – 17.00)
Tel: 02.3088042 – E-mail: info@missioni.org

Per contribuire invece all’acquisto degli alimentari ed alla copertura delle spese di gestione è possibile effettuare una
Donazione con CAUSALE:  “ALIMENTARI per ERITREA”:
Intestazione: MISSIONI ESTERE CAPPUCCINI ONLUS
-       Donazione Online: www.missioni.org
-       Banca Prossima: IBAN IT 85 U 03359 01600 100000119289
-       Conto Corrente Postale: 37382769