Milano, 11 luglio 2011

Carissimi Volontari in Missione,

grazie alla vostra bellissima Commedia Musicale “SEMPLICEMENTE AMORE”, che ha acceso i cuori di tante persone che numerose sono venute a vedervi e ad applaudirvi, avete raccolto una cifra molto importante, che come da vostre intenzioni è stata destinata nella Missione in Camerun, al “Centro Emmaus” per malati mentali, e nella Missione in Brasile, al “Progetto Oasis” per bambini denutriti.

Tutte le vostre prove ed i vostri incontri, scanditi da gioia ma anche da grande impegno e sacrificio, hanno portato frutti concreti e meravigliosi, infatti con gli incassi che avete voluto devolvere interamente alle Missioni Cappuccine, riusciremo a sostenere molte attività del “Centro Emmaus” e del “Progetto Oasis”.

Il “Centro Emmaus” è una struttura dei Frati Cappuccini che accoglie tutte le persone che sono state abbandonate dalle loro famiglie ed emarginate dalla società a causa dei problemi mentali.
E’ un luogo di riabilitazione psicosomatica e di reintegrazione sociale che rappresenta un’iniziativa pilota, di grande importanza ed impatto umanitario.

Il “Progetto Oasis” sostiene più di 130 bambini denutriti, di età compresa tra 0 e 6 anni, che presentano un grave quadro di denutrizione, causa anche di diverse malattie, che rallentano lo sviluppo fisico e mentale.

Ringraziandovi di cuore, salutiamo fraternamente!

Pace e bene!

I Frati del Segretariato Missioni Estere



leggi le news sullo spettacolo teatrale precedentemente pubblicate:

 - Sedriano 11 giugno 2011

 - commedia musicale del 28 maggio 2011




 - il cast e lo stand di "Semplicemente amore" alla festa dei Missionari Cappuccini" del 18 giugno scorso