Santo Natale 2011

Carissimi Sostenitori,
ancora una volta giungo a voi al termine di quest’anno per farvi pervenire i miei più cordiali auguri Natalizi e notizie dalla Thailandia.
Quest’anno in Thailandia abbiamo avuto le elezioni politiche generali. Dopo alcuni anni di scontri violenti tra i movimenti politici, cha hanno provocato centinaia di morti, ora la situazione sembra pacifica. Il partito d’opposizione ha vinto le elezioni, il nuovo governo è guidato da una giovane donna, sorella minore dell’ex primo ministro, fondatore del maggior partito politico thailandese. Spero vivamente che tra le forze politiche ora sia presente più rispetto e che non ricomincino le violenze degli scorsi anni.
Altro evento che ha afflitto la nostra nazione, tuttora ancora in corso, sono le inondazioni che hanno interessato la parte centrale del paese e in particolare la capitale Bangkok. Attraverso i servizi dei media avrete seguito questo evento, che fortunatamente non ha coinvolto le nostre fraternità e la zona del Nord-Est dove risiedono i bambini del nostro programma di sostegno a distanza. Queste inondazioni hanno provocato centinaia di morti e ingenti danni economici. Molte industrie hanno dovuto sospendere le attività produttive, molte coltivazioni di riso sono andate perdute e anche il turismo ha avuto gravi ripercussioni negative. Le scuole di Bangkok e province limitrofe hanno dovuto sospendere le lezioni per diverse settimane. Lentamente la situazione sta migliorando, ma ci vorranno ancora diversi mesi prima di ritornare alla normalità.
Invio un cordiale saluto di Buon Natale e Felice Anno nuovo. A me si uniscono le famiglie dei bambini che state sostenendo. Grazie di cuore!

Il Signore vi doni la Pace !

Fra Walter Morgante OFM Cap.
Coordinatore del sostegno a distanza in Thailandia

 

 

 

Scarica il pdf