Carissimi Amici Benefattori
FELICE NATALE!!!!!
In questo tempo di grazia e con gioia per il buon andamento delle nostre opere, attraverso questa lettera vogliamo ringraziare, ancora una volta, Dio per quest’anno vissuto più con sfide, che con conquiste. Grazie a Lui e a Voi nell’aiutarci a costruire i nostri sogni calati in una realtà povera e bisognosa.
Come tutti sapete, in questo anno 2012 sono iniziati i lavori di costruzione della casa delle suore per poi ristrutturare l’attuale casa in asilo. Tempo di costruire forze per poi metterle in pratica, aspettando di vedere un sorriso bello e tenero di speranza nel viso dei nostri piccoli bambini, che attendono ardentemente questo momento. Stiamo vivendo così, con entusiasmo, fede e speranza di quello che potremo continuare a dare con il nostro lavoro.
Vogliamo approfittare di questo momento speciale di fine anno per augurare a tutti voi, di vero cuore, un Felice Natale ed un Prospero Anno Nuovo. Anzi, che il Natale sia un misto di amicizia e amore. Amore distribuito alla famiglia, agli amici, a tutti quelli che conosciamo, in tutti i momenti della nostra vita, belli e brutti, che si rallegrano per la nostra felicità e si intristiscono per le nostre afflizioni. Che a partire da questo Natale, il nostro cuore torni ad essere una mangiatoia in cui Gesù possa rinascerVi tutti i giorni. E che tutti abbiano quello che è giusto, bello, sereno e lodevole agli occhi del creatore, Gesù.
Il principale messaggio del Natale è di un Dio Umano che è passato qui e ci ha insegnato con il suo esempio di vita il significato delle parole perdono, giustizia, amicizia, rinnovamento, forza, coraggio, condivisione, coscienza e altre ancora che dovrebbero comporre il significato della parola umanità. E’ un’eredità che si rinnova nel nostro cuore tutti gli anni in questo giorno speciale.
Che in questo Natale, i nostri cuori si rinnovino nell’amore di Dio, che possiamo avere nuove possibilità di vivere, in modo intenso, l’amore in tutte le sue manifestazioni. Che Dio ci doni il discernimento affinché possiamo lasciare nella storia di quest’anno che è passato ciò che deve restare e portiamo nel prossimo ciò che deve continuare a scrivere le nostre linee.
“Che DIO, il fervente verbo ESSERE, sia coniugato in ogni respiro, in ogni pensiero, in ogni azione, in ogni parola in ognuno di noi, ora, il prossimo anno e per sempre!”
GRAZIE PER TUTTO!!!
I nostri migliori Auguri per un FELICE NATALE! FELICE 2013!
 
 
 
Irmãs Capuchinhas de Madre Rubatto – Regional NORT/NORDESTE –BRASIL, São Luis,MA
 
 
 
 
 - lavori di costruzione della nuova casa 

Scarica il pdf