TRADIZIONI E SAPORI NEL CHIOSTRO
 
Domenica 25 novembre 2012
dalle ore 10,00 alle ore 18,00
 
i Missionari Cappuccini di P.le Cimitero Maggiore, 5 - Milano
(tel. 02.30.88.042   -   www.missioni.org)
 
hanno aperto le porte del proprio Convento per offrire a tutti la possibilità di poter gustare antiche leccornie, oggi pressoché dimenticate come:
casseoula milanese, trippa lombarda, porchetta toscana,
salamelle, patatine e crostate
preparati all’insegna delle ricette originali.
 
Uno stand dedicato alle tisane naturali ha permesso di assaporare e conoscere piante curative e medicinali già utilizzate fin dal medioevo dai monaci.
 
Inoltre è stato possibile visitare:

-  La monasticheria, una novità nel panorama delle nostre proposte per poter conoscere la vasta offerta di prodotti naturali provenienti direttamente dai monasteri.
 
- Lo show-room ‘il paradiso del gusto’ che propone un pregiato assortimento di vini provenienti da selezionate cantine, una vasta gamma di prodotti tipici di varie regioni italiane: paste, sughi, sott’oli, biscotti, torte, torroni, marmellate, miele e cioccolato con i quali si possono confezionare cesti per i vostri regali di Natale.
  
- La mostra missionaria dove poter curiosare e perché no, anche acquistare, fra     prodotti di artigianato etnico, presepi, mobili, abbigliamento, vasi, lampade, gioielli, giochi e idee regalo per bimbi e suppellettili provenienti da tutto il mondo, un vero mercato di curiosità, di gusti e di culture per chi vuole già pensare ai regali del prossimo Natale.

 
Inutile sottolineare che tutto il ricavato delle vendite verrà utilizzato dai Missionari Cappuccini per  sostenere le proprie opere in favore delle persone più bisognose in Brasile, Costa d’Avorio, Cameroun e Thailandia ed Eritrea dove ben 90 frati cappuccini svolgono la propria missione.

 
Un ringraziamento particolare a tutti gli amici che ci sono venuti a trovare!
 
 
 
 - nelle immagini la festa di quest’anno: