ciao Fra Agostino

sono a Belem, ormai da 3 giorni. Qui ho incontrato fra Mino e Gianni.
essermi staccato da Sao Luis, dai miei compagni è stato triste.. ma aver incontrato altri volontari del centro di Milano mi ha fatto sentire ancora vivo lo spirito missionario che ho trovato in tutti quelli che sono stati con me!!!
Sono stato a visitare il centro S. Isabel dove ho trovato le tre ragazze che stanno svolgendo servizio di volontariato lì; ti salutano e stanno bene.
Ti saluta tanto frei Aquilino. ieri poi siamo stati tutto il giorno al Prata, nell’interior con lui e tutti noi altri volontari..eravamo in 9..
Abbiamo visto alcuni asili e scuole, un lebbrosario e poi.. una bella cosa..
Siamo stati a casa di Pino il volontario laico che ci hai presentato lo scorso anno! Mi ricordavo il suo discorso anche! e pensavo..che tipo in gamba.. chissà se mai più lo rivedrò!!
ecco….. è successo!!! 🙂
Ti saluta tanto.. è stato felicissimo della nostra visita..
Ma ti racconterò tutto al mio ritorno…
Sono felice, anzi super felice dell’esperienza che sto facendo quest’anno.. molto molto più ricca e coinvolgente della precedente.. che è stata altrettanto importante..xcé ha permesso a me di ritornare e di esser qua oggi..
Credo molto in quello che sto facendo e ci sto dando il mio cuore… . Sao Luis e il posto dove sto lavorando, l’asilo, i bambini, le persone con cui sto lavorando, sono nel mio cuore… .
Ora sono ancora a Belem. Il provinciale andava ancora per tre giorni nell’interior, ma sinceramente ho preferito rimanere qua.
Questi quattro giorni li passo qua.. che sto con frei aquilino, vado ancora al centro Isabel e aiuto alla mensa dei poveri. Ci sono altri due ragazzi italiani che sono i nipoti di fra Elia! Un’altra grande persona.. vado alla sua messa delle 8.30.. una cosa stupenda! Come vedi..va tutto bene!!!

Ci sentiamo presto e un abbraccio.
Manuel



 – leggi le altre news di Manuel…




 – immagini: il Centro S. Isabel a Belem e una panoramica della città