Carissimo Fra Agostino… Pace e Bene!


È con grande gioia che scrivo per dire che i volontari sono arrivati e hanno già iniziato i lavori nel Centro Anil Frei Daniel de Samarate.
Questa settimana rimangono con noi le tre ragazze, poi si cambia il gruppo e sarà il turno degli uomini…
Questa settimana visiteremo altre scuole del Centro Anil che sono a Vera Cruz, Isabel Cafeteira e Vila Conceição, ma sempre come punto principale il Centro che si trova ad Alto do Pinho.
All’inizio i bambini guardavono le ragazze con un pò di sorpresa, come se loro non fossero reali…ma poi piano piano, hanno comminciato a fare amizicia e quelli che erano timidi poi si sono coinvolti con tutta quella "magia" che le ragazze con i loro occhi brillanti…sorrisi stupendi e pazienza di un angelo hanno portato nel cuore dei piccoli.
Per i bambini le ragazze, Alice, Lucia e Chiara, sono principesse… e tutti vogliono ascoltare la loro lingua che è diversa della nostra e vogliono insegnare la nostra lingua a loro…quindi, la comunicazione piano piano è fatta.
È molto bello guardare i bimbi e vedere nei suoi occhi l’allegria, l’ammirazione, la voglia di condividere le loro vite con i volontari…  Questa è un’esperienza per loro di maturazione dello spirito, di aiuto, ecc, ma è un’ esperienza stupenda anche per noi, perché scopriamo nuove amicizie e guardare i bambini felici per noi non ha prezzo.
Grazie di tutto! Spero di cuore che tutto questo possa lasciare bei ricordi nella vita dei nostri piccoli e che loro possano crescere sempre nel cammino del bene e di Dio!


Grande abbraccio: Rosana Alves.

Centro Anil Frei Daniel de Samarate
Praça João Lisboa, 350 – Centro
Caixa Postal 88 – São Luís – MA, Brasil
E-mail: centroanilfreidaniel@promapa.org.br

 

 

  – nelle immagini Alice, Lucia e Chiara con i bambini del Centro