ciao fra Agostino
qui a Anil va tutto bene…. il tempo vola e da quando abbiamo iniziato i lavori al centro frei Daniele e alla Divino Mestre siamo sempre fuori casa..
lavoriamo mangiamo e riposiamo all’asilo..per cui.. esco x le sette e mezza di casa e rientro alle sei di sera… esco felice e rientro ancora più felice!
l’esperienza è andata benissimo.. siamo stati tutti strafelici di quello che abbiamo vissuto e condiviso… come ogni anno, anche quest’anno è stato davvero bello e toccante.
I bambini sono fantastici e ci hanno dato davvero tanto amore e carinho….le maestre, non ho parole… rosana.. fantastica… fidelia pure! :)
insomma… Dio è stato con noi in ogni passo e noi ne abbiamo percepito la sua presenza dolce e misericordiosa!
i ragazzi… sono stati contentissimi, soprauttto quelli che erano alla loro prima esperienza… è difficile dirsi arrivederci e quando si vedono le lacrime sugli occhi dei bambini consapevoli che li stiamo salutando… puoi immaginarti…
è la forza e la magia dell’amore che qua esplode e si espande come non mai ! abbiamo passato dei problemi e delle difficoltà che alla fine sono nulla rispetto ai loro problemi quotidiani, ma supratutto sono nulla rispetto a quello che di bello ci ha restituito l’esperienza di missione.
Ringraziamo Dio per quello che nella nostra vita ha voluto donarci…
Noi vogliamo che sia un seme che dia frutto.. e questo frutto portarlo ovunque..vicino e lontano.. portarlo e condividerlo.
Che bello aver potuto vivere e fare quello che sempre dicono dei missionari: lo spezzare il pane con fratelli! che bello tutto questo.
Ora non ci resta che tornare e portare nel cuore questo seme di amore e speranza che questi piccoli amici ci hanno donato.. per farlo crescere dentro di noi!
Un mese passa davvero in fretta sopratutto se si fa quello che si ama! Per questo penso anche che la vita passa in fretta e quindi dobiamo approfittare di ogni momento per essere un dono per gli altri e sopratutto per vedere negli altri un dono di Dio per tutti noi.
Grazie a tutti per aver fatto parte di questa meravigliosa esperienza, ai miei compagni di missione, alle maestre e tutte le persone che con infinito affetto si sono preoccupate di noi. Nostre Mamme e zie praticamente! :)
A tutti voi auguro un felice cammino nella vostra vita e nel vostro lavoro a sostegno dei più piccoli e bisognosi che anche quest’anno ci hanno insegnato che la felicità è vera e bella solo se condivisa!!!
Atè logo meus irmaos
Manuel
 
 
- leggi la precedente lettera di Manuel …