ciao Fra Agostino..
 
qua va tutto bene. ci siamo abituati alla nostra routine e i lavori vanno benissimo in entrambi i centri.
Abbiamo sempre la giornata piena e ora è passata la prima settimana.
Bilancio sulle attività più che positivo.. Soprattutto sono felice che chi dei volontari è alla prima esperienza si stia trovando bene.
Si sono già innamorati tutti dei bambini e del posto e credimi .. è difficile la sera salutarsi per rincasare.
Portiamo nel cuore le loro storie tristi ma anche i loro sorrisi e i loro abbracci, sicuri di rivederci presto il giorno dopo con lo stesso entusiasmo!
 
La settimana è passata all’insegna di giochi, aiuto nelle aule con le maestre, aiuto a servire il pranzo e chi più ne ha più ne metta.
Il fatto di non saper parlare portoghese per alcuni dei volontari non è stato tanto un problema, la lingua dell’amore è universale e ci si intende e ci si diverte un sacco! I bambini e le maestre sono fantastici e sarà dura salutarsi a fine esperienza!
 
E’ molto bello inoltre condividere le fatiche insieme e i momenti di relax! Tutto si vive in fraternità e amicizia e si cerca di condividere un pò tutto quello che si ha ma sopratutto quello che si è dando a questa esperienza un significato ancora più profondo.
 
Domani è lunedì e ci prepariamo per un’altra giornata di lavoro e di allegria affidandoci alla bontà e alla misericordia del Signore che non abbandona mai nessuno!
 
Pace e bene e un saluto a te e a tutti gli altri volontari in missione.
 
Manuel