ciao Fra Agostino..
Domani cominciamo a pulire l’asilo (divino mestre) e il primo agosto apriamo le aule!
Non vedo l’ora, finalmente è arrivato il momento aspettato.
Spesso vado a trovare i miei piccoli amici vicino all’asilo e ogni tanto passo del tempo con loro giocando, chiaccherando e portando dei piccoli regalini.
Come ti dicevo, non vedo l’ora di iniziare e sto aspettando con gioia gli altri ragazzi volontari.
Inoltre, la visita del Papa qui in Brasile ha regalato un’ondata di entusiasmo, allegria, ma anche animato la fede mia e di tantissime persone sorprendentemente anche di chi si dichiara lontano dalla chiesa.
Porto nel cuore le sue parole, il suo sorriso ma più di tutto forse, la sua semplicità e chiarezza nel suo messaggio: “Siate felici di testimoniare e portare Gesù nel vostro cuore”.
Dopo la messa e una delle sue interviste ho spento la televisione e ho detto : come non si può avere voglia di uscire, andare a messa.. fare la comunione e andare a incontrare persone con gli occhi della fede?!!? di partecipare con gioia alla ricerca e realizzazione del regno di Dio?!!?
Ecco.. il nostro santo Padre ci accompagnerà sempre nel lavoro quotidiano della vita di ognuno e noi pregheremo sempre per lui come ci ha chiesto e saremo impegnati ad essere testimoni di pace e di speranza!
Questo è l’augurio che mi sento di fare a me e agli altri amici volontari che tra poco mi raggiungeranno in questo periodo di missione!
Dare quel poco che abbiamo con gioia e fede in Dio, testimoniando e condividendo la nostra fede.. ogni giorno, nel pane spezzato dell’Eucarestia e nel lavoro quotidiano a fianco dei nostri fratelli!!!!
A breve ti mando novità su come andranno i primi giorni!
Um abbraccio a tutti e a presto!
Manuel
guarda le gallerie fotografiche dei volontari di Anil degli scorsi anni
 - sotto: alcune foto inviateci da Manuel da Sao Luis