Vuoi diventare volontario della Mostra Missionaria?
 
 
Il Centro Missionario di P.le Cimitero Maggiore 5 a Milano si propone come motore di progetti missionari, rivolti a portare migliori condizioni di vita in ambienti dove praticamente manca tutto.
 
L’attività che attualmente svolge la Mostra Missionaria ha l’obiettivo principale di sostenere i progetti dei Missionari nei posti dove sono presenti (www.missioni.org), far conoscere le iniziative dei Frati Cappuccini ed offrire un’alternativa davvero interessante per un presente diverso, carico di tanti significati e di originalità.
 
Come conferma la testimonianza dei tanti volontari che durante tutti questi anni hanno aderito alle nostre finalità, il loro lavoro diventa un ponte di collegamento tra coloro che vorrebbero donare e tutti quelli che, nei posti di Missione, hanno il reale bisogno di essere aiutati.
 
Il contributo che chiediamo ai volontari è la disponibilità di fare servizio (una mattina o un pomeriggio del sabato o la domenica fino al mese di maggio), presso la Mostra Missionaria di P.le Cimitero Maggiore 5 a Milano durante le aperture del mercatino.
 
Il lavoro consisterà nell’assistenza ai clienti per i prodotti dei diversi spazi espositivi (oggettistica, alimentare e Monasticheria).
 
Inoltre:
 
·         Far conoscere meglio il mondo dei frati cappuccini con l’informazione disponibile ed anche tramite la propria conoscenza personale.
 
·         La persona che è in servizio comprenderà i desideri del cliente, mostrerà gli articoli e lo consiglierà.
 
 Non è necessario che i volontari partecipino fino a maggio tutti i weekend ma come sapete, per l’entità di servizio di cui si ha bisogno, la presenza costante e spirito di servizio è fondamentale.
 
Per noi il contributo più importante dal volontario si riassume nel condividere le finalità del nostro progetto di aiuto.
 
 
Per poter contattarti, ti chiediamo di compilare il seguente modulo: … clicca per scaricarlo
      
 
 
I turni si svolgono il sabato ( 9.30 – 12.30 e dalle 14.30 – 17.30) e la domenica ( 9.30 – 13.00 e dalle 14.30 – 18.30) da ottobre fino a maggio. Tutti i volontari che vogliono dare la loro adesione sono pregati di inviare questo modulo compilato all’indirizzo di posta elettronica: showroom@misioni.org

Scarica il pdf