Unisci le tue forze alle nostre: restituiamo a questi malati la loro dignità.


 
Salute e nutrizione

Il Centro Emmaus accoglie persone abbandonate dalle famiglie ed emarginate dalla società a causa di problemi mentali. È un’iniziativa pilota, unica nella regione, che necessita di essere sostenuta.

Il “Centro Emmaus” realizzato da noi Frati Cappuccini accoglie persone con disabilità mentali offrendo percorsi di riabilitazione psicosomatica e di reintegrazione sociale.

Attualmente al “Centro Emmaus” prestiamo assistenza noi Frati Cappuccini coadiuvati da volontari e lavoratori dipendenti. L’obiettivo più urgente al quale stiamo lavorando è quello di avvalerci anche di medici psichiatri, con collaborazioni stabili e continuative, per poter garantire visite periodiche a tutti i pazienti che si rivolgono a noi.

Ai bisognosi provvediamo prevalentemente con vitto, alloggio, cure mediche e vestiario. La capacità di accoglienza del Centro è di 40 posti letto, suddivisi in due blocchi (femminile e maschile) da 20 letti ciascuno ma fino ad oggi, a causa del limitato budget, gli assistiti che risiedono in modo permanente non hanno mai superato le 20 unità.

Confidiamo nel tuo aiuto per far crescere questa realtà e curare il maggior numero di pazienti.

Dona ora quanto il tuo cuore ti suggerisce.

DONATE