Piaga di Burulì e assistenza sanitaria, Costa d’Avorio

 

Combatti al nostro fianco la battaglia contro la piaga di Burulì


 
Salute e nutrizione

I nostri missionari supportano l’ospedale di Zouan-Hounien che ha allestito un padiglione con personale dedicato a tempo pieno alla cura delle piaghe.

La piaga di Buruli, simile alla lebbra, è una malattia endemica causata da un batterio che provoca necrosi e piaghe sempre più ampie e profonde che, partendo dalla pelle, arrivano ad intaccare le ossa.

Grazie agli aiuti dei benefattori si è potuto finanziare, tempo fa, la ristrutturazione dei locali e si è acquistato l’arredamento necessario. L’aiuto dei frati permetterà all’ospedale di ricevere continuamente medicinali senza che ci sia sospensione delle cure.

Inoltre i frati cappuccini si rendono disponibili nel sostenere i costi per il trasporto dei malati più gravi verso strutture specializzate per il trapianto della pelle su vaste zone del corpo devastate dalla piaga. Per assicurare questa assistenza la somma prevista è di circa 15.250,00 euro all’anno.

Concedi una possibilità di vita migliore a questi bambini.

Dona ora quanto il tuo cuore ti suggerisce

DONATE