Il tuo sostegno ci permetterà di salvarli dalla denutrizione.


 
Scuola e famiglia

Accogliamo bambini denutriti da 1 a 3 anni per garantire la loro sopravvivenza e offriamo una base scolastica ai più grandi per permettergli poi l’accesso alla scuola pubblica.

Nella zona del fiume Tucunduba ci sono circa 1.200 bambini da 1 a 5 anni senza nessun asilo e scuola materna, in una situazione sociale sempre più difficile a causa dell’aumento della povertà e della diffusione della droga.

La struttura, sorta nei luoghi che furono un tempo il lebbrosario dove visse e morì frei Daniele di Samarate lebbroso tra i lebbrosi, si articola in due moduli, uno destinato alla Creche (asilo nido) e l´altro alla Scuola materna. L’asilo ha come obiettivo di accogliere bambini denutriti o in una situazione di molta fame da 1 a 3 anni a causa della povertà delle famiglie.

Il secondo modulo è appunto la Scuola materna che segue i bambini da 4 a 5 anni, per dare continuità al lavoro iniziato e fornire una base scolastica per poter essere poi inseriti nelle scuole pubbliche e continuare gli studi.

La struttura è stata completamente ristrutturata ed è molto bella e funzionale ed è l’unica per tutta la zona del Pantanal caratterizzata da grande povertà e miseria.

Aiutaci ad offrire a questi bambini un’alimentazione adeguata e a farli crescere sani in un ambiente familiare e protetto.

Dona ora quanto il tuo cuore ti suggerisce.

DONATE