L’S.O.S. viene lanciato da Ingrid, una giovane ragazza dializzata della Costa d’Avorio che chiede un aiuto per sostenere le spese sempre più costose per le cure mediche. Ingrid ha recentemente compiuto 22 anni, il suo desiderio di vivere è enorme, è debordante, incontenibile… Affronta e sopporta tutto, anche orari notturni impossibili imposti dai turni delle dialisi, con molta fiducia e speranza.
Purtroppo, per alcune complicazioni che si sono manifestate da alcuni mesi, il medico curante ha chiesto una terza dialisi all’inizio di ogni settimana. E quest’ultima, purtroppo costosissima, è fatta presso una clinica privata poiché la lista stracarica dei malati non permette di essere accolti nell’ospedale universitario statale. Se in ospedale la semplice dialisi costa meno di € 5,00 in clinica privata questa costa come minimo € 120,00! E questa situazione dura ormai dalla scorsa estate.
Questo nuovo stato di salute ha costretto Ingrid a sospendere gli studi: non ha potuto infatti presentarsi agli esami in luglio e non ha potuto riprendere la scuola nemmeno a settembre.
Per Ingrid è impossibile sostenere i costi per sottoporsi a questa terza dialisi settimanale e l’appello lanciato vuole proprio ricercare un aiuto che le possa assicurare la continuazione delle cure.
DONA QUANTO IL CUORE TI SUGGERISCE PER ASSICURARE UN FUTURO A INGRID
Grazie di cuore!