Carissimi,
siamo ormai vicini alla Santa Pasqua e desideriamo farvi giungere i nostri auguri…con la speranza che questa volta vi giungano in tempo!
Quanto abbiamo tribolato lo scorso Natale, non potendo spedirvi le nostre lettere…le foto, le pagelle. Tutto si è accumulato per mesi e non sapevamo come farle partire. Il nostro ufficio postale, in Eritrea, da vari mesi non funziona, solo per la spedizione delle lettere. A noi arriva.
Abbiamo passato mesi di ansia in attesa di spedire ed alla fine si è fatto un pacco con le 500 e più lettere e le abbiamo inviate al Centro Missionario di Milano affinchè ve le inoltrassero. La sola spedizione possibile è tramite DHL, ma la spesa è pazzesca….
Vi abbiamo detto questo perchè anche ora le lettere si spediscono dall’Italia e, chissà che a Natale la situazione sia ancora così! Preghiamo, che Dio ci aiuti ad accettare con coraggio e pazienza i problemi che ci si presentano di volta in volta. E che siamo sempre disponibili ad aiutare i nostri fratelli.
E questi problemi sono il meno, se vogliamo essere obiettivi. Ciò che è terribile è la siccità poichè non ci sono state le grandi piogge, non c’è raccolto per la nostra gente. E non c’è acqua per le persone e gli animali, le dighe sono quasi del tutto prosciugate. Manca la luce per le fabbriche e per i privati. Molti restano senza lavoro, altri senza casa…
Ma non vogliamo affliggervi, perchè sappiamo che anche voi avete tanti problemi.Se però non vi scriviamo, se non rispondiamo alle vostre mail dovrete avere con noi un po’ di pazienza.
I vostri figlioli stanno bene. Loro e le loro famiglie hanno il vostro sostegno. Sono tra i fortunati, ed hanno sempre una speranza in più degli altri! E di questo vi ringraziano con tutto il cuore. Tutti assieme vogliamo dirvi ancora una volta il nostro affetto e la nostra gratitudine.
Gesù Risorto doni a tutti noi la pienezza della Sua pace, della Sua gioia, del Suo amore! LUI solo può colmare il nostro cuore di quell’amore che tutti desideriamo.
Auguri di una serena e santa Pasqua! Un fraterno abbraccio
Suor Maria Letizia e Sorelle