Carissimi,
i volontari i in missione del Centro Missionario dei Frati Cappuccini di p.le Cimitero Maggiore 5, Milano, vi aspetta per vivere un’esperienza particolare e molto umana il prossimo 21 OTTOBRE in PIAZZA MERCANTI in un percorso esperenziale presso i gazebo dei frati cappuccini, dalle ore 15.00 in poi.
E’UN’OCCASIONE PER INCONTRARSI,INCONTRARE, CONOSCERE,CAPIRE… E SENTIRSI FRATELLI…

EMOZIONI di volontariato in missione ….IN UN VILLAGGIO AFRICANO
“Giorno dopo giorno, la terra africana offre emozioni, sensazioni, luoghi, storie: un patrimonio di vita e di umanità da scoprire, conoscere, condividere”
Com’è nata l’idea del villaggio africano?
“Ogni volta che andiamo in Africa per il nostro periodo di volontariato, una cosa che ci colpisce sempre e che ci fa molto riflettere sono le tradizioni di quella terra che per noi è ormai diventata una seconda casa. L’Africa: un continente tutto da scoprire, ricco di usi e costumi, colori e sapori, e tradizioni che per noi sono sempre delle vere e proprie lezioni di vita che ci segnano ed arricchiscono.
Quindi perchè tenere per noi un tesoro così importante ?
Da qui l’idea di rappresentare in modo molto semplice ed umile
L’ ambientazione di un villaggio africano per condividere la bellezza dell’accoglienza, dell’attenzione e della ricchezza che l’altro ci può dare”.

Dalla testimonianza di alcuni volontari dopo l’esperienza estiva in missione