LA MONASTICHERIA!
Quest’anno, all’interno della mostra missionaria, potrete trovare un’interessante novità: la Monasticheria! È un’ulteriore esposizione e vendita di alimenti e non, ma tutti provenienti e prodotti esclusivamente da monasteri o conventi!
Sono tre i protagonisti che traggono beneficio dalla Monasticheria: i religiosi dei monasteri, che vendendo i loro possono auto sostenersi, e sostenere i loro progetti; il cliente che acquista un prodotto speciale che non troverà nella grande distribuzione e i missionari cappuccini che potranno inviare il ricavato nelle missioni.
Si possono trovare vari prodotti: vini, liquori, birre, infusi, cosmetica, erboristeria, biscotti, miele, marmellate, condimenti, ecc.
Alcuni di questi sono già conosciuti da un pubblico esterno, esperto. Difatti i vini che noi proponiamo sono di alta qualità che gli esperti già conoscono, presenti anche su riviste specializzate.
In ogni caso questi prodotti derivano da antiche ricette, tramandate da generazione in generazione. .. un patrimonio unico, rispettoso della natura e dell’uomo che vi farà assaporare metodi e gusti di ricordi lontani.