Aperitivo e serata missionaria mercoledì 8 ottobre, a partire dalle ore 19.30 presso il Centro PIME di Via Mosè Bianchi 94 a Milano (Organizzati dalla Pastorale Missionaria – Zona 1 – Diocesi di Milano)
Durante la Serata missionaria ci sarà la testimonianza di un vero missionario/apostolo che concretizza la propria opera nel nostro Paese:
MONS. GIANCARLO MARIA BREGANTINI, Arcivescovo di Campobasso-Boiano
Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.
La serata sarà così organizzata:
Ore 19,30: APERITIVO
con prodotti di “Libera” e del “Commercio equo e solidale”.
Ognuno è libero di contribuire con qualche stuzzichino o dolcetto!
Vi preghiamo di comunicarci la vostra PARTECIPAZIONE scrivendo a progetti@missioni.org oppure telefonando allo 02 334930.352
Ore 21: SERATA MISSIONARIA
con Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Boiano, Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.
ENTRATA LIBERA! Accorrete, divulgate e… data l’opportunità…preparate alcune domande da sottoporre al relatore.
MONS. GIANCARLO MARIA BREGANTINI, Arcivescovo di Campobasso-Boiano
Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.
Dopo aver emesso i voti temporanei, durante gli anni di studio lavora come operaio fino alla professione perpetua. Durante la sua vita ecclesiale è parroco ed insegnante, opera nella pastorale del lavoro, nelle carceri e negli ospedali.
Nel corso del suo episcopato presso la Diocesi calabrese di Locri-Gerace, inserisce nella sua azione pastorale una dura ed efficace opposizione alla ‘ndrangheta e commina la scomunica a «coloro che fanno abortire la vita dei nostri giovani, uccidendo e sparando, e delle nostre terre, avvelenando i nostri campi».
Quest’anno ha scritto le meditazioni per la via Crucis che papa Francesco ha presieduto al Colosseo
la sera del Venerdì Santo.