Ecco dove si svolgerà l’evento “Pane in Piazza”.
L’evento “Pane in Piazza” dal 7 al 13 maggio, si svolgerà in Piazza Duomo in una tensostruttura di 300 mq al coperto e 100 di dehor con mega schermo.
All’interno una parte sarà dedicata ai laboratori, dove una squadra di oltre 80 famosi panificatori saranno all’opera – gratuitamente – 24 ore su 24 per sfornare specialità locali.
Con una offerta a partire da 5 euro, si potranno così gustare, le specialità regionali italiane di pane, pizza, focaccia e dolci – sfornate in diretta ininterrottamente dalle 9 alle 22-: dalla pizza napoletana alla piadina romagnola e le crocette emiliane e la mafalda siciliana; dalla Torta di Varese ai bomboloni laziali e il panettone ‘zebrato’…
Sempre nella tensostruttura sarà presente un corner istituzionale dei Missioni Estere Cappuccini, dove ci saranno filmati e materiali di informazione sulle opere e le attività dell’ente. Il focus sarà sul progetto del panificio St.Agustine a Dire Dawa, un vero e proprio stabilimento per la panificazione, con tanto di laboratorio e negozio per creare lavoro, dare da mangiare ai poveri e con il ricavato delle vendite, investire nelle varie Opere sociali.