Il giorno 21 dicembre partiranno per la Thailandia 4 volontari del nostro centro missionario: MOZZARELLI MONICA, MARCHI JACOPO, GARAVELLI ANDREA (da poco laureato…auguri) e CANTAMESSA MARTINA.
Quest’estate sono stati in missioni diverse (Brasile ed Etiopia) ma il richiamo del "primo amore" si è fatto sentire forte e i nostri quattro hanno deciso di recarsi alla "Casa degli angeli" di Nonthaburi durante le vacanze del S. Natale.
Consegneremo loro il Tau (croce francescana) durante la preghiera del 6 dicembre alle ore 21,00.
A loro i nostri più sinceri auguri di buona missione.
fra ago
Di seguito la lettera in cui comunicano la loro decisione:
Ciao fra Ago,
Ti scrivo perché ormai manca poco alla nostra (mia, di Jacopo, Andrea e Martina) partenza per la Thailandia, e volevo chiederti se era possibile, pur partendo fuori dal periodo estivo, avere da te la consegna del tau, per diversi motivi:
1) perché è con voi del centro missionario e grazie a voi che abbiamo potuto conoscere la realtà della casa degli angeli alla quale ci siamo molto legati
2) perché e’ anche con il vostro appoggio che ci è data la possibilità di ripartire in missione
3) perché il tau per noi è simbolo di missione, è ciò che ci accompagna in tutte le esperienze missionarie che abbiamo fatto, è ciò che ci ricorda perché siamo lì.
Quindi volevo sapere da te se era possibile avere da voi oltre che la vostra benedizione per la nostra partenza anche il tau nell’incontro di preghiera che ci sarà il 6 di dicembre.
Ti ringrazio molto.
Ciao
Monica Mozzarelli & co
– clicca sui seguenti link per leggere delle loro precedenti esperienze: