Ecco la lettera di una sostenitrice che ci riempie il cuore di gioia
Sono Anna Maria e da anni cerco di contribuire alla meravigliosa attività che svolgono i Missionari Cappuccini di Milano, tramite le loro missioni estere, nello specifico, nel mio caso, attraverso il progetto “Sostegno a distanza”.
In questo contesto 10 anni fa ho iniziato a sostenere a distanza Alexis, un bambino bisognoso del Camerun, con una situazione familiare difficile e orfano del padre, nel suo percorso di studio presso il College St. Anthony, che ora si è concluso felicemente con il conseguimento del diploma.
Le rinunce fatte per questo contributo sono state ampliamente ricompensate con tante piacevoli emozioni, nel ricevere le lettere che annunciavano i suoi progressi scolastici e nel vedere la sua crescita attraverso le foto inviate ogni Natale, dove oltre alla crescita fisica, notavo in quel volto e negli occhi, la sua serenità e dignità che aumentava di anno in anno. Ma soprattutto nel sapere che stavo contribuendo con la mia piccola parte di utilità, ad una cosa bella di grande significato umano.
Auguro a tutti di fare questa esperienza e grazie per l’attenzione.
GRAZIE A TUTTI I NOSTRI SOSTENITORI CHE CON IL LORO AIUTO DANNO UNA POSSIBILITA’ DI VITA MIGLIORE A TANTI BAMBINI E RAGAZZI