L’anno scolastico era iniziato bene, ma a gennaio si sono intensificati i combattimenti a Kumbo, in particolare a Shisong, dove si trova il St Anthony College, una scuola di proprietà dei Cappuccini, dove c’è la maggior parte dei bambini sostenuti a distanza. Quindi, per paura che i nostri bambini venissero rapiti o feriti, oppure con il rischio che la scuola venisse chiusa o bruciata e per non perdere un altro anno scolastico, li abbiamo trasferiti nelle regioni più sicure del paese, dove stanno felicemente continuando il loro anno scolastico. Alcuni sono attualmente al St Paul’ s College a Bamenda e altri frequentano la scuola INSETES Bonaberi Rail Douala.
La scuola durerà tre mesi in più per recuperare il periodo di lezioni del programma scolastico che non avevano frequentato a causa della crisi politica.
Per quanto riguarda i bambini delle scuole elementari, abbiamo assunto alcuni insegnanti che li istruiscono privatamente in alcuni edifici della nostra parrocchia. Alcuni di questi bambini rimangono con noi e quindi è facile per gli insegnanti seguirli e istruirli.
Grazie mille per il vostro sostegno. Senza il vostro sostegno, questi bambini non sarebbero in grado di andare a scuola. Ci mancano le parole per esprimere la nostra gratitudine e ovviamente un grazie a loro nome, e con loro….