Ecco la lettera che abbiamo ricevuto dal Brasile per i sostenitori del SAD
Carissimi amici e benefattori,
è arrivato il tempo in cui noi celebriamo la Pasqua, la nostra pasqua, come un passaggio nuovo e diverso. Ma un passaggio ancorato a quello di Gesù che ci porta a una nuova vita di comunione con Lui e con il Padre nello Spirito Santo.
Vi speriamo trovarvi tutti bene e in buona salute! Qui in Brasile e specialmente dove lavoriamo nell’assistenza ai bambini e loro famiglie, in generale, stiamo bene. Andiamo avanti saldi nella fede e speranzosi di poter fare il meglio per tutti questi nostri fratelli bisognosi non soltanto nell’alimentazione, educazione e sicurezza, ma soprattutto, del nostro amore, cura e attenzione.
Questo anno abbiamo iniziato l’anno scolastico con tanti nuovi inserimenti di bambini e ragazzi nei nostri vari centri.
Purtroppo, a causa delle forti piogge e maltempo abbiamo passato tante difficoltà; molti bambini si sono ammalati con virosi e raffreddori, mancando alle lezioni. Per rispondere a questa situazione abbiamo iniziato un lavoro insieme con gli agenti di salute locali per poter sanare questa mancanza e dare buona salute ai i nostri bambini. Purtroppo ad alcune famiglie è andato ancora peggio, hanno perso la loro casa a causa delle forti piogge e maltempo. Erano case di materiali fragili e in posti insicuri.
Ma questi disaggi non ci fanno crollare, perché sappiamo che possiamo contare con l’aiuto, la preghiera e sostento di molte persone che sono generose e ci sono accanto a noi in appoggio e in fraternità.
Siamo sicuri che in ogni situazione possiamo imparare qualcosa di speciale che può farci migliori. L’unica cosa che non possiamo fare è restare fermi, perché dinanzi alla Pasqua e ai bisogni dei nostri fratelli dobbiamo fare un passaggio perché tutti possiamo trovare la pace e la felicità in Gesù Cristo. Vi auguriamo una santa e buana Pasqua a tutti!