Ecco la letterina che fra Hugo, responsabile del sostegno a distanza del Brasile, ha mandato a tutti i benefattori del progetto
Caro benefattore,
Nonostante tutto ciò che il mondo sta attraversando, e in particolare l’Italia, la grazia di Dio ci consente ancora una volta di incontrarci attraverso questo messaggio.
I tempi sono oscuri e incerti. Tuttavia, nel mezzo di così tante incertezze è necessario avere fede e speranza. Dobbiamo ricordare che abbiamo una certezza assoluta: “Dio non ci abbandona”! Non possiamo perdere la speranza e dobbiamo riporre la nostra fiducia in Dio.
Ricordo che non siamo all’oscuro di ciò che accade nella nostra stimata e cara Italia, ogni giorno eleviamo la nostra preghiera a Dio per un tempo di pace e prosperità!
Le nostre attività con i bambini nelle nostre scuoline stanno andando molto bene. Ogni giorno stiamo ottenendo più collaborazioni con le istituzioni che in alcuni fine settimana vengono a fare qualche attività con i nostri bambini. Continuiamo a migliorare gli ambienti delle nostre scuole, come cucine, aule scolastiche e aree ricreative.
Anche qui i nostri bambini, assistiti dal progetto di sostegno a distanza, al momento sono a casa in quanto le lezioni sono state sospese a causa della pandemia di Covid19. Stiamo comunque continuando a segueire i nostri bambini del progetto e stiamo provvedendo alla distribuzione di ceste alimentari di base, poiché anche qui siamo in distanziamento sociale.
Cogliamo l’occasione per ringraziarvi per la vostra carità e solidarietà per il lavoro che facciamo con i nostri bambini bisognosi, e certamente, in modo articolare in questo momento, Dio vi ricompenserà come Lui solo sa fare.
A nome dei Frati Cappuccini vi inviamo i nostri auguri e ringraziamenti!
Frei Hugo César Sousa