Il mio nome è Mbiydzenyuy Stephen, sono nato il 2 febbraio del 2000 a Jakiri (Cameurn), nella mia famiglia siamo in 5, ho una sorella e un fratello, io sono il più piccolo. Ho perso mio padre quando avevo solo 6 mesi e mia madre da sola con grande coraggio e forza ha portato avanti la famiglia fino ad oggi. La vita non è stata facile, ci sono stati giorni che non avevamo niente da mangiare, non potevamo frequentare la scuola perché non potevamo permetterci di pagare le rette scolastiche.
Il Sostegno a distanza ha totalmente cambiato la nostra storia di vita, siamo entrati nel progetto sia io che mio fratello, beneficiando così dell’aiuto. Grazie ad esso ho frequentato la scuola materna e la scuola primaria a Shisong dal 2004 al 2012. La mia voglia di studiare era tanta e mi sono così iscritto al Collegio Cattolico San Francesco di Shisong, dove nel 2016 ho ottenuto il certificato ordinario del GCE. Attraverso lo stesso istituto ho proseguito gli studi superiori per ottenere il diploma, ma il mio percorso di studi è stato interrotto della crisi anglofona; non avendo alternative sono rimasto a casa per due anni sperando nella ripresa scolastica che però non è mai arrivata.
Solo più tardi mi sono potuto trasferire nella città di Buea per completare la scuola superiore, la vita però non è stata facile, ho dovuto affittare una camera per poter rimanere vicino alla scuola e riuscire a frequentare le lezioni, riuscendo così a completare gli studi e ottenendo il certificato di livello avanzato di GCE dal collegio tecnico di Buea.
Oggi sono uno studente all’università International Business School dove sto studiando ingegneria del software. È stato un lungo viaggio che ancora non ho terminato, ma se sono riuscito ad arrivare fino qui è solo grazie all’aiuto ricevuto attraverso il sostegno a distanza. Grazie per avermi reso una persona felice.
Grazie per tutto e che Dio vi benedica.