Carissimi, anche quest’anno siamo pronti a partire per le missioni durante l’esperienza estiva, ma anche siamo partiti per un cammino insieme da vivere con un simbolico zaino in spalla pieno di passione missionaria, di disponibilità a incontrare e a lasciarsi incontrare, disponibilità a riempire di senso il nostro servizio missionario all’estero e in Italia.

Sabato 20 gennaio (giorno del primo incontro formativo per i volontari) il salone conferenze del Centro missionario era pieno di persone giovani e non, veterani della passione missionaria, ma anche un bel gruppo di nuovi e giovani appassionati pronti a mettersi in gioco e con questo simbolico zaino in spalla da riempire. Assieme allo zaino siamo partiti per una nuova avventura con il programma di cammino formativo che comprende tanti appuntamenti anche di ascolto delle esperienze missionarie arricchiti dalle testimonianze dei missionari e i gruppi di animazione missionaria.

Questi non sono semplicemente incontri di approfondimento per andare in missione, ma vogliono essere la traccia di un cammino da percorrere insieme mettendosi pienamente in gioco nel nostro vivere quotidiano.

E per coloro che partono nelle esperienze di servizio in missione la prossima estate… buon cammino!

i frati del centro missionario

PROSSIMO INCONTRO:

Sabato 17 febbraio 2018
PERCHÉ ANDARE IN MISSIONE CON GLI ALTRI E PER GLI ALTRI?
Riflessione sull’importanza e sul valore delle relazioni umane nell’esperienza in missione.
Fra Dino Franchetto, frate cappuccino, già missionario in Costa d’Avorio.